Chi legge questo sito sa benissimo che spesso e volentieri si finisce a parlare di storie d’amore.
Dalla prima crush alla friendzone a molte altre disavventure.
È arrivato il momento di scrivere delle lettere di non amore a loro, e anche ad altri/e.
Sempre di più ho pensato che avevo voglia di dire delle cose a delle persone. Inviando loro delle lettere, mi capita di essere in giro da solo e pensare: “Certo a quella persona avrei dovuto dire questa cosa”.
Lo faccio ora, senza nessuna pretesa di risposta, non so nemmeno se i e le destinari/e di queste lettere leggeranno mai, ma ho voglia di fare qualcosa di bello.
Non so quanto sia utile, so che è giusto scrivere lettere di non amore perché si dicono le cose migliori. Forse servono a me per sentirmi un po’ migliore, spero servano a loro tutte le volte che si sentiranno meno di quello che in realtà sono.
Ogni tanto è bello avere qualcosa che possiamo andare a rivedere e pensare che non siamo così male. Per questo anche se magari qualcuna di queste lettere non è per te puoi leggere e pensare che lo siano, immaginare che le mie parole siano per te.
Le pubblicherò ogni tanto, quando mi andrà. Mentre il mercoledì sarà sempre il giorno del Dispetto ogni tanto qui sarà il giorno della lettera di non amore.
La voglia è sempre quella di strapparti un sorriso. Rendere per 4 minuti la tua vita un po’ più leggere. Per questo ho scelto le lettere di non amore. O forse avrei potuto scegliere lettere d’amore, perché come diceva il saggio:
“E le lettere d’amore,
Le lettere d’amore
Fanno solo ridere:
Le lettere d’amore
Non sarebbero d’amore
Se non facessero ridere;
Anch’io scrivevo un tempo
Lettere d’amore,
Anch’io facevo ridere:
Le lettere d’amore
Quando c’è l’amore,
Per forza fanno ridere”
Come stai?
Tempo di Lettura: 2 minuti Lettera #8 Ciao Mia, era da tanto che non ti scrivevo qualcosa, hai ragione. Tu sei sempre stata la somma di tutto le mie speranze e forse non ti ho più scritto…
Sei mai stato debole?
Tempo di Lettura: 3 minuti Lettera #7 Ciao Pà, sono ancora qui a scriverti, perché ti penso sempre tantissimo. Mi ricordo di quella volta in cui ti ho detto “Vedi, c’è qualcuno che viene a leggere il…
Buon compleanno Gigi
Tempo di Lettura: 3 minuti Il compleanno di papà Ciao Pà, oggi è il 21 di Giugno, quindi: Buon compleanno Gigi.È il primo compleanno che faremo senza di te, ancora non mi sembra vero. Me lo ricordo…
Voglio aspettare
Tempo di Lettura: 2 minuti Lettera #5 Ciao Mia, forse è troppo tempo che non ci sentiamo e forse adesso starai aspettando queste righe. Perché tanto mi hai detto di non farlo, ma io voglio aspettare. Godere…
Sei tornata?
Tempo di Lettura: 2 minuti Lettera #4 Ciao Mia, sei tornata dove volevi stare? Se volevi stare qui, oppure scappare, scoprire cose che non avresti mai voluto sapere.Purtroppo non è sempre come avremmo voluto, Mia, Cara Sono…
Cosa aspettiamo?
Tempo di Lettura: 2 minuti Lettera #3 Cara Mia, cosa stiamo aspettando per scappare? Vogliamo davvero restare qui, in questa situazione in questo mondo che veramente non ci vuole?Mia. Cosa aspettiamo? Cosa aspettiamo quando ci guardiamo negli…