IL SOLITO PODCAST


Nella vita so fare due tipi di cose: scrivere ed essere uno sfigato. Nascono così i Soliti Dispetti.
In questo 2024 ho deciso di far partire anche un podcast.
Il titolo è Il Solito Podcast, il podcast casalingo de I Soliti Dispetti.
Quando una cosa è fatta in casa di solito è sinonimo di qualità, questa è l’idea che vorrei dare.

Scrivere per me è sempre stato un momento di sfogo, una valvola che mi ha aiutato ad esprimere quel che sento. Il formato audio però mi aiuta, il flusso di coscienza diventa più vero.
Questo podcast è un diario personale. Probabilmente è anche il diario di una crescita personale. Molte volte quando scrivo un articolo per il blog poi scopro un parte di me, che forse non era ancora stata esplorata e probabilmente era sempre stata lì. In questa maniera posso parlarne meglio, a dire cosa ho imparato, quando riesco a scoprirlo, da ogni articolo.

Chiamarlo IL SOLITO PODCAST non è l’operazione più furba che si possa fare. Le SEO non premierà questa scelta.
Però mi sembrava il titolo migliore. Per tanti motivi: perché l’aggettivo Solito usato anche nel nome di questo blog sta a significare che le mie storie poi non sono così speciali, possono essere le storie di tutti.
Usando questo aggettivo si capisce anche quanto questo contenuto richiami fortemente al blog.

Usare il nome Podcast per un podcast invece è una stupidaggine bella e buona, non c’è che dire. Non è premiate, però mi suonava bene.
Non riesco a ricordarmi quando ho deciso che questo blog si sarebbe chiamato isolitidispetti, semplicemente mi andava l’idea. Mi suonava, e anche questo nome mi suona.

Credo che questo sia un passo avanti molto importante per il blog. Un nuovo tipo di contenuto, che va ad integrare gli articoli che escono ogni settimana. Lo trovare disponibile su Amazon Music, Apple, YouTube e ovviamente Spotify

Tutti gli articoli sono alla pagina I DISPETTI

Ascolta l’episodio più recente

Quelli che ti spiegano… IL SOLITO PODCAST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *