cosa aspettiamo

Cosa aspettiamo?

Tempo di Lettura: 2 minuti

Lettera #3

COSA ASPETTIAMO
COSA ASPETTIAMO?

Cara Mia,
cosa stiamo aspettando per scappare? Vogliamo davvero restare qui, in questa situazione in questo mondo che veramente non ci vuole?
Mia. Cosa aspettiamo?

Cosa aspettiamo quando ci guardiamo negli occhi per minuti interi senza dire niente? Quando il silenzio diventa così spesso da poterlo quasi spostare con un dito.
Vorrei essere la persona che stai cercando in questo labirinto che è la vita. Penso che mai ti avrei cercata, sono felice di come sei arrivata.

Forse già mi manchi e non ha nessun senso. Chissà cosa starai facendo adesso, che ore sono lì, quanto è fortunato lui che ti aspetta.
Ho appeso in camera da letto la lista delle cose che avremmo dovuto fare assieme, invece ce ne siamo dimenticati, perché siamo così poco bravi a programmare, ma cinture nere di come si vive il momento.

Non potevamo fare altro, non c’era bisogno di altro. Dovevamo solo pensare al qui e ora, direbbe Appino che a noi “manca il lieto fine” e io non lo voglio, perché non voglio pensare ci sia una fine.
Però l’ho sentito Mia, ho sentito che forse qualcosa è cambiato, ci siamo salutati non solo per dirci ciao.
Ci siamo detti “Ciao, davvero”.

Mia ti ho vista proprio ieri, portavi con te le mie valige e io non sono stato in grado di dirti rimani qui per sempre, cosa aspettiamo a farlo? Semplicemente il tuo posto nel mondo è bene sia a migliaia di chilometri o forse è giusto sia un passo accanto a me.

Quante volte ho sperato di vederti sottocasa, quante volte ho sperato di vederti nel mio letto, abbracciati sul divano, quante volte te l’ho detto e tu hai sorriso imbarazzata.
Sorrido, per questo eterno nascondino a cui stiamo giocando per capovolgere le cose. Mia, cosa aspettiamo?

Non lo so, forse non lo sai nemmeno tu.

Tuo, Giò.

Sound Track: Seggiovia sull’oceano – Niccolò Carnesi (Lo Stato Sociale cover)
Wine: Franciacorta Brut Docg – Contadi Castaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *