4 trucchi per superare una delusione d'amore

4 trucchi per superare una delusione d’amore

Tempo di Lettura: 3 minuti

Dispetto #3 – La prima crush non si scorda mai

Nel dispetto #3 ho parlato della mia prima crush.
Fu la mia prima cotta, o il primo innamoramento. Come spesso accade, però, una cotta porta inesorabilmente alla delusione.
Così dopo aver parlato della mia prima crush eccomi a parlare dei 4 trucchi per superare una delusione d’amore.

segui @isolitidispetti su instagram

Ecco allora i 4 trucchi per sopravvivere ad una delusione amorosa:

  • Sfoga le tue emozioni
  • Fai qualcosa di nuovo
  • Cambia qualcosa di te
  • Perdona e perdonati

Trucco 1: Sfoga le tue emozioni

Non serve tenere tutto dentro, più teniamo le nostre emozioni al nostro interno maggiore è la possibilità di permettergli di farci male.
Allora meglio lasciarle andare tutte. Se ci viene da piangere facciamolo fino all’ultima lacrima.
Se invece ci viene da ridere godiamoci ogni istante di gioia.

Non c’è da vergognarsi, purtroppo e per fortuna subito dopo una delusione d’amore le emozioni sono amplificate al massimo. Quindi la tristezza sarà veramente durissima e forse piangeremo anche per i motivi più stupidi.
Piangeremo per il nome di una via che ci ricorda il nostro dolore, o rideremo perché il nostro corpo ce lo chiede.

Trucco 2: Fai qualcosa di nuovo

Nei momenti peggiori possiamo provare a cambiare qualcosa della nostra routine. Il secondo dei 4 trucchi per superare una delusione d’amore è fare qualcosa di nuovo. Per due motivi:

  • Sorprendere noi stessi
  • Portare aria nuova nella nostra vita

A volte ci serve una novità. Ci serve fare qualcosa che ci porti fuori dalla solita quotidianità.
Sorprenderci di noi stessi, scoprire cosa nuove di noi che forse avevamo dimenticato. Inoltre tenere la mente impegnata in altre faccende può aiutarci a non pensare sempre a cosa sia successo.

L’aria frizzante del cambiamento porterà nelle nostre vite nuovi stimoli, una nuova voglia di fare. Questa novità ci potrà aiutare a superare più velocemente la delusione.

Trucco 3: Cambia una cosa di te

Il cambiamento è il vero filo rosso che collega questi 4 trucchi per superare una delusione d’amore. Perché ci fa uscire da vecchi schemi e ci permette di vedere le cose da una nuova prospettiva.

Per questo è importante anche vederci diversi allo specchio. Il terzo trucco è cambiare qualcosa di noi. Il taglio dei capelli, il modo di vestire, la barba. Una cosa, un dettaglio, qualsiasi cosa ci faccia vedere in maniera diversa da ciò che eravamo.

Il cambiamento è solo un primo passo in avanti, ce ne saranno tanti indietro, ma se cambi qualcosa nella tua vita puoi far tutti i passi indietro che vuoi, ma sarai sempre avanti di almeno un mm, e un mm alla volta riuscirai ad andare lontano.

Trucco 4: Perdona e perdonati

L’ultimo dei 4 trucchi per superare una delusione d’amore è il più difficile di tutti. Perdona e perdonati.
Passeremo i giorni, le notti e anche i pranzi a pensare a cosa avremmo potuto fare di meglio, a come sarebbe stata se al posto di fare gli orgogliosi ci saremmo fermati a parlare con l’altra persona.

I rimorsi e i rimpianti ci faranno compagnia per tanto tempo. Ogni giorno è un giorno in più che ci allontana dal dolore della delusione d’amore subita.
Serve essere gentili con se stessi, capire che se abbiamo agito in quel modo era perché sentivamo di non fare in maniera diversa. Perdonare anche l’altra persona è fondamentale.

Non possiamo in nessun modo colpevolizzare una persona perché ha seguito i propri sentimenti.
Forse come dicono gli amici a Max Pezzali il tempo è l’unica cura possibile. Perdonare è quel passo che ci aiuta a uscire definitivamente dalla nostra situazione.

Questi sono i 4 trucchi per superare una delusione d’amore, almeno quelli che ho usato io per venirne fuori.
Ci vuole tanto tempo, non sempre ci sono riuscito al meglio, però adesso sono qui a parlartene. Non tutto sarà così facile, però come detto prima, un mm alla volta si riesce a venirne fuori.

Si può resistere alle delusioni d’amore senza tatuarsi resilienza

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: